Cerca e trova immobili

CONFINETrafficavano droga destinata alla Svizzera: patteggiamenti fino a 5 anni

20.02.23 - 15:58
Conclusa davanti al Tribunale di Como un'indagine avviata a cavallo del confine fra il 2013 e il 2014.
Deposit
Trafficavano droga destinata alla Svizzera: patteggiamenti fino a 5 anni
Conclusa davanti al Tribunale di Como un'indagine avviata a cavallo del confine fra il 2013 e il 2014.

COMO/ MENDRISIO - Dalla vicina Como partivano le spedizioni delle sostanze stupefacenti, marijuana ed eroina, in gran parte destinate a passare il confine per concentrarsi a Mendrisio e poi partire alla volta di Zurigo.

Nei giorni scorsi, si è chiusa davanti al tribunale di Como un’indagine avviata a cavallo del confine tra il 2013 e il 2014. L’inchiesta, che aveva coinvolto 16 cittadini di origine albanesi in gran parte residenti nel Comasco, è terminata di fronte al Gup con 10 patteggiamenti per pene che vanno da un minimo di un anno in continuazione, fino a 5 anni.

Lo riporta La Provincia. La città italiana era lo snodo centrale di tutto: lì arrivava la droga e, sempre da Como, partiva la “merce”. Inoltre, nella città lariana venivano presi gli accordi sugli scambi e i prezzi da saldare.

I quantitativi erano enormi: potevano arrivare a quasi 200 chili per la marijuana e oltre sei chili per l’eroina. I pagamenti erano spesso a cinque zeri, sia in franchi sia in euro. Stando a quanto ricostruito dall'indagine, in più di un'occasione, dopo la consegna della droga effettuata in Svizzera, a Mendrisio venivano cambiati i soldi, da franchi a euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
E i nostri servizi di sicurezza... vestono strettamente il Pigiama !

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Pene ridicole!
NOTIZIE PIÙ LETTE