Cerca e trova immobili

AVEGNO GORDEVIOPerde il controllo della moto, 56enne gravemente ferito

04.02.23 - 20:29
Stando a una prima valutazione medica, la sua vita è in pericolo
Rescue Media
Perde il controllo della moto, 56enne gravemente ferito
Stando a una prima valutazione medica, la sua vita è in pericolo

AVEGNO - Questa sera, poco prima delle 19, un motociclista svizzero di 56anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale in territorio di Avegno, in Vallemaggia.

Stando alla Polizia cantonale, che ha fatto una prima ricostruzione di quanto accaduto, il 56enne domiciliato nel Locarnese circolava su via Vallemaggia (proveniente da Maggia, in direzione di Avegno) quando - per cause che spetterà all'inchiesta stabilire - ha perso il controllo del veicolo andando dapprima a urtare contro lo spartitraffico e terminando quindi la sua corsa in un boschetto sulla sinistra a una ottantina di metri di distanza dal punto del primo impatto.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 56enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Sono questioni da frazioni di secondo, spesso non dipendenti dalla manovra

Gemello 1 anno fa su tio
Troppe polemiche x nulla in sta chat!!

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Gemello
Concordo pienamente. Nei commenti prevale la presunzione di colpevolezza: chissà a quanto andava, cos’avrà bevuto al carnevale .. strano che nessuno ha posto il dubbio sulla sua origine azzurra visto che chissà a quanto andava perché l’hanno trovato a 80 metri dal luogo del primo impatto. Leoni da tastiera e basta. In moto può capitare di tutto. Un cinghiale che ti attraversa, un uccello sulla visiera, un cedimento meccanico.. altro che carnevale.. Spero che si salvi e che non subisca danni permanenti. Poi l’accertamento delle cause è secondario tenuto anche conto che nessun altro è stato coinvolto

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Preghiamo perché si salvi e che possa tornare dai suoi cari. Per il resto sa solo lui cosa è successo. In moto basta un attimo e se vai in terra….come ci vuole un attimo con un accelerata per far sì che la moto raggiunga velocità considerevoli.

ZioG. 1 anno fa su tio
troppi pirati della strada in giro!

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Te eri presente? una persona è in pericolo di vita non sai nulla di cosa successo e dici pirata della strada? Che mondo pieno di CACCA! Spero si salvi questa persona che dio glie la mandi buona.

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Verissimo, non penso proprio che sia questo il caso ma personalmente mi capita sempre più spesso di trovarmi in situazioni in moto dove tantissimi automobilisti se ne sbattono completamente di noi, mettendo a rischio la nostra vita

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
Ma tu sai leggere? Che mondo pieno di mentecatti!

centauro 1 anno fa su tio
Ma a quanto andava.....?

F/A-19 1 anno fa su tio
Troppi carnevali in giro...
NOTIZIE PIÙ LETTE