Cerca e trova immobili
CANTONE

Addio ad Aleardo Buzzi

Il bellinzonese, ex-capo di Philip Morris e pioniere del marketing in Formula 1, si è spento oggi all'età di 93 anni
Tipress
Addio ad Aleardo Buzzi
Il bellinzonese, ex-capo di Philip Morris e pioniere del marketing in Formula 1, si è spento oggi all'età di 93 anni
BELLINZONA - Si è spento nella giornata di oggi, all'età di 93 anni, Aleardo Buzzi. Biaschese di nascita ma poi cresciuto a Bellinzona, era noto per essere stato un manager di successo e vero e proprio pioniere nel marketing nel mondo d...

BELLINZONA - Si è spento nella giornata di oggi, all'età di 93 anni, Aleardo Buzzi. Biaschese di nascita ma poi cresciuto a Bellinzona, era noto per essere stato un manager di successo e vero e proprio pioniere nel marketing nel mondo delle corse.

Classe 1929 aveva trovato la fortuna - fra New York e Losanna - nel colosso americano del tabacco Philip Morris, diventando anche presidente della Philip Morris International. Una volta lasciato il ruolo di dirigenza, Buzzi è restato a lungo consulente esterno.

Durante la sua incredibile carriera decennale, il bellinzonese è stato un grande innovatore dello sponsoring e il primo a portare i più noti marchi del tabacco in Formula 1. Leggendaria, in questo senso, la presenza iconica del logo Marlboro sulle carlinghe rosse delle monoposto di Maranello.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE