I nuovi diplomati della Scuola Universitaria di Musica

88 studentesse e studenti hanno completato il loro percorso questo mercoledì
88 studentesse e studenti hanno completato il loro percorso questo mercoledì
LUGANO - Si è tenuta questo mercoledì 21 settembre, presso l'Aula Magna del Conservatorio di Lugano, la consegna dei diplomi della Scuola universitaria di Musica. 88 le studentesse e gli studenti diplomati, da ben 17 Paesi, conferma la Scuola in comunicato.
«Nonostante il musicista sia per definizione intento in una formazione permanente e infinita, secondo un cliché molto diffuso, noi siamo qui per celebrare la fine di un ciclo e il completamento di un percorso», ha chiosato il vicedirettore della Scuola Lorenzo Micheli, nel tradizionale discorso di commiato.
Per coronare la serata, i docenti Danilo Rossi e Leonardo Bartelloni si sono esibiti in un recital di viola e pianoforte con un programma insolito: la “Sonata op.120 n°2” per viola e pianoforte di Brahms e “Le grand Tango” per viola e pianoforte di Astor Piazzolla.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!