Cerca e trova immobili
CANTONE

I nuovi diplomati della Scuola Universitaria di Musica

88 studentesse e studenti hanno completato il loro percorso questo mercoledì
CSI/Filippo Fratoni
Le diplomate e i diplomati del Conservatorio.
I nuovi diplomati della Scuola Universitaria di Musica
88 studentesse e studenti hanno completato il loro percorso questo mercoledì
LUGANO - Si è tenuta questo mercoledì 21 settembre, presso l'Aula Magna del Conservatorio di Lugano, la consegna dei diplomi della Scuola universitaria di Musica. 88 le studentesse e gli studenti diplomati, da ben 17 Paesi, co...

LUGANO - Si è tenuta questo mercoledì 21 settembre, presso l'Aula Magna del Conservatorio di Lugano, la consegna dei diplomi della Scuola universitaria di Musica. 88 le studentesse e gli studenti diplomati, da ben 17 Paesi, conferma la Scuola in comunicato.

«Nonostante il musicista sia per definizione intento in una formazione permanente e infinita, secondo un cliché molto diffuso, noi siamo qui per celebrare la fine di un ciclo e il completamento di un percorso», ha chiosato il vicedirettore della Scuola Lorenzo Micheli, nel tradizionale discorso di commiato.

Per coronare la serata, i docenti Danilo Rossi e Leonardo Bartelloni si sono esibiti in un recital di viola e pianoforte con un programma insolito: la “Sonata op.120 n°2” per viola e pianoforte di Brahms e “Le grand Tango” per viola e pianoforte di Astor Piazzolla.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE