Cerca e trova immobili
Canton Ticino

Rega, tredici interventi di soccorso nel week-end

Un fine settimana movimentato per la Guardia aerea svizzera di soccorso.
Foto Rega
Rega, tredici interventi di soccorso nel week-end
Un fine settimana movimentato per la Guardia aerea svizzera di soccorso.
LOCARNO - Complici le belle e calde giornate di sole, come pure il periodo di ferie estive, molte persone si sono recate in montagna per compiere escursioni di vario genere o praticare vari sport all’aria aperta. Gite che purtroppo per alcune d...

LOCARNO - Complici le belle e calde giornate di sole, come pure il periodo di ferie estive, molte persone si sono recate in montagna per compiere escursioni di vario genere o praticare vari sport all’aria aperta. Gite che purtroppo per alcune di loro si sono concluse con un imprevisto volo in elicottero fino al più idoneo e vicino ospedale.

La Guardia aerea svizzera di soccorso è dovuta infatti intervenire per ben 13 volte durante il fine settimana appena trascorso. Gli equipaggi dell’elicottero stanziato alla base Rega Locarno hanno portato il loro soccorso a diversi escursionisti che si sono infortunati durante la pratica di attività all’aria aperta in alta quota.

Per qualcuno invece il ricorso ai medici è stato necessario a causa di inconvenienti di salute dovuti a malattie acute. A dare man forte al Sud delle Alpi, anche un equipaggio che si è alzato in volo da oltre il Gottardo e impegnato in una missione di soccorso. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE