Qualcuno si è fatto avanti per acquistare la discussa magione sul Ceresio dell'ex-ceo di Raiffeisen
MORCOTE - Se n'era parlato diverse volta sui media d'Oltregottardo e anche qui su tio.ch della villa di Morcote acquistata dall'ex-boss di Raiffeisen, condannato lo scorso aprile a tre anni e nove mesi per diversi illeciti di tipo finanziario.
Stando a un'indiscrezione del TagesAnzeiger la magione sul Ceresio sarebbe stata venduta per 4,8 milioni di franchi. Il banchiere e la moglie l'avevano acquistata, aveva in precedenza riportato il Blick, per 6,5 milioni nel 2015. La messa in vendita servirà a coprire una parte dei debiti e sostenere le spese per il processo in appello.
Stando agli incarti la villa offre «una notevole vista lago» e una rimessa per barche ma necessiterebbe anche «di diversi lavori di ristrutturazione». Non è chiaro se la transizione verrà però completata, la suddetta abitazione - scrive il domenicale - è stata pagata in parte con soldi frutto dell'illecito perpetrato da Vincenz (circa 2,9 milioni di franchi) e da un prestito da più di 4 milioni da parte della filiale Raiffeisen di Lugano. E sarà anche la banca a dover dire la sua sulla transazione.
Al momento l'intero portafoglio del manager è congelato dalle autorità, che dovranno poi decidere come distribuirlo alle parti lese, in attesa di una sentenza definitiva.
Villa da confiscare, come si fa con la gente comune
Insomma qui deve pagare pagherà viva la giustizia
sarebbe una novità
cane non mangia cane.... fosse un comune mortale cambierebbe tutto. Qui devono vedere, capire, studiare, analizzare, contrattare, verificare, comprendere, contrattare e forse un giorno troveranno il solito compromesso dove ne usciranno senza colpo ferire con un accomodamento.