Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Un fine settimana caldissimo, non solo sul fronte meteo: in migliaia in coda al San Gottardo

La punta massima è stata di 11 chilometri per chi vuole raggiungere il Ticino
BRKNEWS
I veicoli incolonnati a Wassen.
Un fine settimana caldissimo, non solo sul fronte meteo: in migliaia in coda al San Gottardo
La punta massima è stata di 11 chilometri per chi vuole raggiungere il Ticino
AIROLO - Si sapeva benissimo che questo sarebbe stato un fine settimana caldissimo, sia sul fronte meteorologico che del traffico viario - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in altri 12 cantoni. Bene, le attese sono state rispettate: fin da...

AIROLO - Si sapeva benissimo che questo sarebbe stato un fine settimana caldissimo, sia sul fronte meteorologico che del traffico viario - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in altri 12 cantoni.

Bene, le attese sono state rispettate: fin da questa mattina si segnalano lunghe code al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. In tarda mattinata si è raggiunta la punta massima di 11 chilometri, con tempo di attesa - calcola il Touring Club Svizzero - di due ore. Una chiusura parziale del tunnel, a causa di un veicolo in avaria, non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Va meglio, ma comunque non benissimo, per chi circola nella direzione opposta: sempre prima di mezzogiorno erano cinque i chilometri di coda tra Quinto e Airolo, dove il raccordo autostradale è chiuso in entrata. Il tempo di attesa prima d'imboccare il traforo? Un'ora, minuto più minuto meno. Già ieri sera si era arrivato a sette chilometri di coda al portale urano del San Gottardo. 

Traffico molto intenso viene segnalato anche sull'A13, specialmente prima di raggiungere il San Bernardino. E qualche rallentamento anche in prossimità della dogana di Chiasso-Brogeda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE