Cerca e trova immobili
CANTONE

Si torna a circolare tra Flüelen e Biasca

A causa di un problema tecnico i treni sulla tratta Alptransit e sulla vecchia linea del Gottardo erano stati cancellati
Tipress
Fonte Ats
Si torna a circolare tra Flüelen e Biasca
A causa di un problema tecnico i treni sulla tratta Alptransit e sulla vecchia linea del Gottardo erano stati cancellati
BIASCA - A causa di un guasto tecnico le due linee ferroviarie del San Gottardo - tunnel di base e tratta di montagna - sono state completamente chiuse al traffico per diverse ore stamattina. Durante l'interruzione nessun treno ha potuto circolare tr...

BIASCA - A causa di un guasto tecnico le due linee ferroviarie del San Gottardo - tunnel di base e tratta di montagna - sono state completamente chiuse al traffico per diverse ore stamattina. Durante l'interruzione nessun treno ha potuto circolare tra Flüelen (UR) e Biasca (TI): sono stati cancellati 30 convogli merci e 10 viaggiatori.

Il problema si è verificato verso le 3 di notte, hanno indicato le FFS a Keystone-ATS. Le cause esatte del disguido sono ancora in fase di accertamento. Alle 7.30 il guasto è stato riparato e un quarto d'ora dopo i primi treni merci hanno ripreso a circolare nel tunnel di base, seguiti dai treni passeggeri alle 8.30. I treni circolano secondo orario dalle 10.30.

Durante l'interruzione le FFS hanno istituito autobus sostitutivi tra Flüelen e Biasca. Vista la loro capienza limitata, le Ferrovie federali hanno sconsigliato di recarsi in Ticino nelle prime ore del mattino e invitato i viaggiatori diretti in Italia a transitate via Lötschberg-Sempione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE