Cerca e trova immobili
CANTONE

Un lupo in Leventina?

Il ritrovamento fa supporre che il predatore abbia agito durante la notte.
lettore tio/20minuti
Un lupo in Leventina?
Il ritrovamento fa supporre che il predatore abbia agito durante la notte.
I guardiacaccia, giunti sul posto, hanno già piazzato le foto-trappole.
FAIDO - Il ritrovamento risale a questa mattina in quel di Sorsello, in Leventina. A scovare i resti della povera pecora è stato un passante che, dalle informazioni giunte in redazione, ha contattato immediatamente il contadino a cui l'animale...

FAIDO - Il ritrovamento risale a questa mattina in quel di Sorsello, in Leventina. A scovare i resti della povera pecora è stato un passante che, dalle informazioni giunte in redazione, ha contattato immediatamente il contadino a cui l'animale poteva appartenere. Poco dopo sono stati allertati i guardiacaccia.

Opera del lupo? Molto probabile, ma per averne la certezza bisognerà attendere l'esito delle analisi specifiche che saranno effettuate per far chiarezza sull'accaduto. Gli specialisti hanno anche posato le foto-trappole utili a "catturare" il predatore.

Lo stesso contadino, anni fa, era già stato vittima di una predazione da parte dei lupi. In quel caso la sorte gli era stata maggiormente avversa: aveva perso infatti una decina di capi.

Prosegue, insomma, la lista degli episodi analoghi registrati nelle ultime settimane. L'ultimo solo un paio di giorni fa a Corippo (Verzasca).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE