Cerca e trova immobili
SOAZZA (GR)

Due lupi attaccano e feriscono un cane

È successo questa mattina nei pressi di un'azienda agricola mesolcinese.
Keystone (immagine illustrativa)
Due lupi attaccano e feriscono un cane
È successo questa mattina nei pressi di un'azienda agricola mesolcinese.
I due lupi sarebbero stati immortalati poco dopo l'accaduto da una fototrappola posta a circa un chilometro di distanza.
SOAZZA - I lupi sono tornati a destare preoccupazione in Mesolcina. Stamattina, poco dopo le 7.00, due lupi hanno infatti attaccato un cane, ferendolo, nei pressi di un'azienda agricola situata nella campagna di Soazza (GR). «Solo l'immed...

SOAZZA - I lupi sono tornati a destare preoccupazione in Mesolcina. Stamattina, poco dopo le 7.00, due lupi hanno infatti attaccato un cane, ferendolo, nei pressi di un'azienda agricola situata nella campagna di Soazza (GR).

«Solo l'immediata reazione del contadino ha fatto sì che il cane non avesse la peggio: armato di badile e urlando a squarciagola è riuscito a disperdere i due animali», racconta un testimone.
Il guardiacaccia cantonale è subito stato allertato. Un quarto d'ora dopo l'accaduto, i lupi sarebbero stati immortalati da una fototrappola situata in un sottopassaggio pedonale, a circa un chilometro di distanza dalla stalla.

Non è la prima volta, in quest'ultimo periodo, che i lupi si manifestano in Mesolcina. A inizio gennaio, ad esempio, alcune pecore erano state aggredite in quel di Mesocco.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE