Operaio ferito da un blocco di terriccio

L'uomo stava lavorando in un fossato quando è stato sotterrato fino all'altezza del torace.
POSCHIAVO - Ieri pomeriggio si è verificato un incidente sul lavoro in un cantiere di una casa a Poschiavo. Un macchinista è stato colpito e ferito da un blocco di terriccio.
Il 53enne - riferisce oggi la Polizia cantonale grigionese - stava lavorando nel fossato di una casa in Via dal Poz. Verso le 14.15 ha lasciato la cabina dell'escavatore e si è portato davanti al macchinario per piazzare correttamente un contenitore per il materiale. In quel frangente dalla parete del fossato si è però staccato un blocco di terriccio che l'ha sotterrato fino all'altezza del torace.
L'infortunato è stato soccorso dai colleghi di lavoro fino all'arrivo dei soccorritori. In seguito è stato trasportato con l'ambulanza al centro Sanitario di Poschiavo e in seguito elitrasportato dalla REGA all'Ospedale Cantonale di Coira.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!