Cerca e trova immobili
CANTONE

Piogge, il pericolo si fa "forte"

Forti precipitazioni attese nel Locarnese, Leventina e Alta Vallemaggia
tipress
Piogge, il pericolo si fa "forte"
Forti precipitazioni attese nel Locarnese, Leventina e Alta Vallemaggia
Qui, stando a Meteo Svizzera, sono previsti accumuli fino a 200/300 millimetri
LUGANO - Non promette bene l'ultimo bollettino di Meteo Svizzera. Aggiornate, le previsioni si fanno più preoccupanti per il Locarnese, la Leventina e l'Alta Vallemaggia. Qui, l’allerta meteo è stata innalzata al "livello 4", che ...

LUGANO - Non promette bene l'ultimo bollettino di Meteo Svizzera. Aggiornate, le previsioni si fanno più preoccupanti per il Locarnese, la Leventina e l'Alta Vallemaggia. Qui, l’allerta meteo è stata innalzata al "livello 4", che in sostanza identifica un "forte pericolo", in questo caso relativo alle piogge che dovrebbero cadere nella notte (accumuli previsti: 200 - 300 mm).

La fase più intensa di queste precipitazioni è attesa tra il mezzogiorno di domani e le prime ore del mattino di martedì (anche se l'allerta è estesa da questa notte alle 18 del 5 ottobre).

Piogge, a tratti intense, saranno possibili anche nel resto del Ticino, ma in misura minore: nel Sottoceneri il livello di allerta è moderato.

Miglioramenti sono attesi già dalla serata di martedì con un passaggio, nei giorni successivi, a un tempo sempre più soleggiato. Restano abbastanza alte le temperature, con massime attorno ai 20 gradi e minime sempre sui 15 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE