Cerca e trova immobili
CANTONE

Smottamento in zona Moscia, a Ronco Sopra Ascona il traffico va in tilt

La strada principale tra Ascona e Brissago è chiusa da ieri sera, in entrambe le direzioni. Il DT: «Stiamo lavorando».
Smottamento in zona Moscia, a Ronco Sopra Ascona il traffico va in tilt
Foto lettore tio/20minuti
Smottamento in zona Moscia, a Ronco Sopra Ascona il traffico va in tilt
La strada principale tra Ascona e Brissago è chiusa da ieri sera, in entrambe le direzioni. Il DT: «Stiamo lavorando».
Le auto sono deviate lungo il percorso della collina. Sono previsti lunghi tempi d'attesa
RONCO SOPRA ASCONA - A Ronco Sopra Ascona il traffico è completamente in tilt. «Da ieri sera alle 18» ci dice un lettore. La causa? La frana che ieri è caduta sulla strada litoranea tra la galleria di Cantonaccio e Porto Ron...

RONCO SOPRA ASCONA - A Ronco Sopra Ascona il traffico è completamente in tilt. «Da ieri sera alle 18» ci dice un lettore. La causa? La frana che ieri è caduta sulla strada litoranea tra la galleria di Cantonaccio e Porto Ronco.

«Chiusa fino a nuovo avviso» - Il tratto stradale tra Ascona e Brissago è tuttora chiuso, in entrambe le direzioni, come confermato anche da una nota del DT. «I lavori della messa in sicurezza del pendio a seguito della frana procedono in modo continuato», fa sapere il Dipartimento, precisando però che la strada resterà sbarrata «fino a nuovo avviso». Una chiusura che comporta la deviazione di tutte le vetture sul percorso della collina. Ma il traffico è difficoltoso, tanto che - come fa sapere Viasuisse - «sono da prevedere lunghi tempi d'attesa».

Inoltre, il transito lungo il percorso alternativo è permesso soltanto a veicoli con una lunghezza massima di otto metri e un peso totale massimo di diciotto tonnellate.

Code al San Gottardo e a Chiasso - Il traffico è intenso non soltanto nel Locarnese, ma anche lungo l'autostrada A2 ai portali della galleria del San Gottardo e al valico di Chiasso-Brogeda.

Per quanto riguarda il San Gottardo, chi viaggia in direzione nord deve fare i conti con undici chilometri di coda tra Quinto e Airolo. Verso sud i chilometri sono invece cinque, tra Amsteg e Göschenen.

Alla frontiera con l'Italia, al momento lungo la carreggiata sud è presente un chilometro di coda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE