Furti nel Gambarogno, arrestati tre cittadini romeni

Le ipotesi di reato sono di danneggiamento e violazione di domicilio
BELLINZONA - Furti e danneggiamenti. Negli scorsi giorni sono stati arrestati un 34enne, un 32enne e un 31enne, cittadini romeni residenti in Romania. Il 34enne e il 31enne, grazie alla collaborazione di un cittadino, sono stati fermati il 3 agosto a Contone da agenti della Polizia Intercomunale del Piano. Questo poco dopo aver effettuato un furto in un'abitazione con refurtiva in denaro e gioielli. Il 31enne è stato invece fermato il 4 agosto a Grancia da agenti della Polizia cantonale, un arresto che è stato reso possibile dal dispositivo messo in atto.
Secondo il Ministero pubblico le ipotesi di reato nei confronti dei tre sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l'eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane in Ticino e in particolare nel Gambarogno. L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!