Cerca e trova immobili
CONFINE

Allagamenti a Como, smottamenti sul lago

Il maltempo colpisce duro nella fascia di frontiera
FACEBOOK / POLIZIA LOCALE CITTÀ DI COMO
Via Borgovico a Como è stata allagata.
Allagamenti a Como, smottamenti sul lago
Il maltempo colpisce duro nella fascia di frontiera
COMO - Il maltempo sta creando notevoli danni anche nella fascia di confine, in particolare su Como e nelle aree limitrofe. Via Borgovico, una delle principali arterie cittadine, è stata chiusa per oltre un'ora dopo essere stata completamente ...

COMO - Il maltempo sta creando notevoli danni anche nella fascia di confine, in particolare su Como e nelle aree limitrofe.

Via Borgovico, una delle principali arterie cittadine, è stata chiusa per oltre un'ora dopo essere stata completamente sommersa dall'acqua. La Polizia locale cittadina è inizialmente intervenuta per bloccare il traffico. La circolazione è sempre ferma in direzione di Como: si attende la rimozione di un veicolo rimasto in panne.

Sempre la Polizia cittadina segnala vari altri inconvenienti: smottamenti in via per San Fermo e in via Cardano, un allagamento nel sottopasso di via Colombo, zona Lazzago (nelle vicinanze dell'entrata autostradale di Como centro) e allagamenti in via Scalabrini.

Danni e disagi anche sul Lario, a causa di frane e smottamenti. Uno in particolare, in territorio di Blevio, ha travolto auto e moto parcheggiate. Quicomo riferisce che non si lamentano feriti, ma che i danni materiali sono ingenti. La Protezione civile è sul posto per la rimozione dei detriti e si procede a senso unico alternato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE