Ciclista investito a Bellinzona in pericolo di vita

Lo riferisce la polizia cantonale. Si tratta di un 20enne svizzero del Bellinzonese.
BELLINZONA - Ha riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita il ciclista che, a inizio serata, è stato investito mentre attraversava via Tatti a Bellinzona. Lo riferisce la polizia cantonale in un comunicato diffuso in serata.
Il giovane, fa sapere la nota, è un 20enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese. L'uomo alla guida dell'auto che l'ha travolto è invece un 62enne cittadino italiano domiciliato nel Locarnese.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto in zona fermata "Via Borromini", l'automobilista ha investito il 20enne che, in sella alla bicicletta, «stava attraversando la strada sulle strisce pedonali da destra verso sinistra rispetto al senso di marcia della vettura», che circolava in direzione di Monte Carasso.
L'attraversamento in questione, indicato dalla segnaletica verticale come un attraversamento pedonale, appare in base a quella orizzontale come un attraversamento ciclopedonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!