Cerca e trova immobili
ALTO MALCANTONE

In fumo circa un chilometro quadrato di bosco

L'incendio sul Monte Ferraro è stato circoscritto, ma il lavoro dei pompieri prosegue.
In fumo circa un chilometro quadrato di bosco
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
In fumo circa un chilometro quadrato di bosco
L'incendio sul Monte Ferraro è stato circoscritto, ma il lavoro dei pompieri prosegue.
Questa notte l'intera area verrà sorvegliata per evitare la riaccensione di eventuali focolai.
ALTO MALCANTONE - È stato circoscritto ed è ora sotto controllo l'incendio boschivo divampato - per cause ancora da stabilire - poco prima di mezzogiorno tra Bedano e Arosio (sul Monte Ferraro, sotto la zona Prato Grande). Ci&ograv...

ALTO MALCANTONE - È stato circoscritto ed è ora sotto controllo l'incendio boschivo divampato - per cause ancora da stabilire - poco prima di mezzogiorno tra Bedano e Arosio (sul Monte Ferraro, sotto la zona Prato Grande). Ciò nonostante, gli elicotteri proseguono con i loro voli, gettando acqua sull'area interessata dalle fiamme e tuttora colpita da forti raffiche di vento (che dovrebbe cessare in tarda serata).

Anche per questo motivo, a titolo precauzionale, durante la notte verrà predisposto da parte dei Pompieri di Lugano e di quelli di montagna di Mendrisio e Novaggio un picchetto. In modo da sorvegliare la zona ed evitare la riaccensione di eventuali focolai.

Fortunatamente, come confermato dalla Polizia cantonale (intervenuta sul posto assieme alla Polizia Malcantone Est e alla Polizia del Vedeggio) l'incendio non ha interessato alcuna abitazione e nessuno è rimasto ferito o intossicato. Ma i danni sono comunque importanti, visto che l'area bruciata si estende per circa un chilometro quadrato, ha spiegato la stessa polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE