Cerca e trova immobili
CANTONE

Crediti Covid-19 usati per spese personali: due arresti

I due hanno percepito - fornendo, si sospetta, informazioni false - oltre un milione e mezzo di franchi
Tipress (archivio)
Crediti Covid-19 usati per spese personali: due arresti
I due hanno percepito - fornendo, si sospetta, informazioni false - oltre un milione e mezzo di franchi
BELLINZONA - Due imprenditori italiani, entrambi residenti nel Sottoceneri, sono stati arrestati in relazione ad alcune irregolarità legate ai crediti Covid-19. I due, rendono noto la Polizia cantonale e il Ministero pubblico in un comunicato,...

BELLINZONA - Due imprenditori italiani, entrambi residenti nel Sottoceneri, sono stati arrestati in relazione ad alcune irregolarità legate ai crediti Covid-19.

I due, rendono noto la Polizia cantonale e il Ministero pubblico in un comunicato, sono gravemente sospettati di aver fornito a più riprese nel corso della seconda metà del 2020 false informazioni al fine di ottenere più crediti Covid-19 garantiti dalla Confederazione per un importo complessivo di oltre un milione e mezzo di franchi.

Il denaro sarebbe poi stato utilizzato per scopi estranei a quanto stabilito dall'Ordinanza sulle fideiussioni solidali Covid-19 e, in particolare, per far fronte a spese personali. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

Le principali ipotesi di reato nei confronti dei due sono quelle di ripetuta truffa e ripetuta falsità in documenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE