Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Sei residenti della casa anziani Paganini Rè sono positivi al coronavirus

I casi sono concentrati in uno dei tre reparti, contagiati anche quattro collaboratori
ARCHIVIO TIPRESS
Residenti e collaboratori della Casa Paganini Rè contagiati dal coronavirus.
Sei residenti della casa anziani Paganini Rè sono positivi al coronavirus
I casi sono concentrati in uno dei tre reparti, contagiati anche quattro collaboratori
BELLINZONA - Nella giornata di ieri sei residenti della casa anziani Paganini Rè di Bellinzona sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunicano il Consiglio di Fondazione e la direzione della struttura. I casi sono tutti concentrati in un...

BELLINZONA - Nella giornata di ieri sei residenti della casa anziani Paganini Rè di Bellinzona sono risultati positivi al coronavirus.

Lo comunicano il Consiglio di Fondazione e la direzione della struttura. I casi sono tutti concentrati in uno dei tre reparti. Tutti coloro che sono entrati potenzialmente in contatto con i positivi sono stati sottoposti a tampone. Dai risultati è emersa anche la positività di quattro collaboratori. Soltanto due dei residenti presentano al momento sintomi, mentre per nessuno di loro si è resa necessaria l’ospedalizzazione.

In accordo con l’Ufficio del medico cantonale, tutti i residenti positivi sono stati immediatamente trasferiti nel reparto COVID-19, dove vengono attentamente seguiti dall’équipe specializzata, appositamente costituita durante l’estate.

Le visite nel reparto interessato sono state sospese e i residenti sottoposti a misure d'igiene rinforzata, come previsto dal protocollo cantonale. Nel resto della struttura le visite sono ancora possibili nel locale predisposto e le attività di socializzazione proseguono in regime fortemente ridotto e in piena sicurezza.

I vertici della struttura bellinzonese, risparmiata dalla prima ondata pandemica, hanno provveduto a informare immediatamente le famiglie dei residenti, a cui esprimono la propria solidarietà in questo momento non semplice. Un ringraziamento particolare è espresso inoltre verso i collaboratori, per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel gestire la situazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE