Casa Soave, nove anziani positivi al coronavirus

Tutti quanti si trovano in isolamento nelle loro stanze.
Nel frattempo sono state interrotte tutte le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni. Sospese anche le visite.
CHIASSO - Nove residenti della casa per anziani Soave di Chiasso sono risultati positivi nei giorni scorsi al coronavirus. Lo comunica il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS).
Gli anziani in questione si trovano attualmente in isolamento nelle loro stanze: un provvedimento preso dalla direzione, d’intesa con l’Ufficio del medico cantonale, e ritenuto più indicato rispetto all’attivazione del reparto Covid previsto dagli Istituti sociali comunali in Casa Giardino (dove al momento non risultano casi positivi fra i residenti).
L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare eventuali altri provvedimenti. Nel frattempo, le visite all’interno della casa sono state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!