Cerca e trova immobili
CONFINE

A tutto gas sulla Pedemontana con un sacco di soldi in auto

La somma era destinata all'acquisto di sigarette di contrabbando in Svizzera. L'uomo è stato denunciato per riciclaggio
Guardia di Finanza
A tutto gas sulla Pedemontana con un sacco di soldi in auto
La somma era destinata all'acquisto di sigarette di contrabbando in Svizzera. L'uomo è stato denunciato per riciclaggio
VILLA GUARDIA - Un cittadino italiano, con una lunga lista di precedenti, è stato fermato a pochi chilometri dal confine ticinese e segnalato per riciclaggio dalle autorità italiane. La Guardia di Finanza lo ha notato mentre circolava a...

VILLA GUARDIA - Un cittadino italiano, con una lunga lista di precedenti, è stato fermato a pochi chilometri dal confine ticinese e segnalato per riciclaggio dalle autorità italiane.

La Guardia di Finanza lo ha notato mentre circolava ad alta velocità sulla strada Pedemontana, in territorio di Villa Guardia. Fermato, il conducente si è subito mostrato nervoso ed è stato portato presso il valico di Brogeda, dove lo attendevano l'unità cinofila e un militare specializzato nel rilevare doppi fondi occultati nei veicoli.

Durante l'ispezione del mezzo è stato scoperto uno scomparto segreto, ricavato all'interno del cruscotto dell'auto, dentro al quale erano nascosti 90mila euro e 41mila franchi, in banconote di diverso taglio. Una somma, ha raccontato l'uomo, che era destinata all'acquisto di sigarette di contrabbando in Svizzera.

Il conducente del veicolo - già noto alle autorità per furto, rapina e contrabbando - è stato denunciato e l'intera somma di denaro è stata sequestrata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE