Cerca e trova immobili
CANTONE / ITALIA

«Mi hanno strappato via il Rolex e poi sono spariti»

L'episodio ha lasciato scossa una coppia di ticinesi in trasferta per una passeggiata.
«Mi hanno strappato via il Rolex e poi sono spariti»
keystone
«Mi hanno strappato via il Rolex e poi sono spariti»
L'episodio ha lasciato scossa una coppia di ticinesi in trasferta per una passeggiata.
Fortunatamente, a parte una lieve ferita, i due non hanno riportato gravi conseguenze fisiche.
LUGANO / MILANO - È stato un sabato pomeriggio finito male quello di un quarantenne luganese che, con sua moglie, si era recato nel weekend a Milano per un giro in centro. Dopo pranzo, la coppia ha fatto due passi in Piazza Duomo e in Galleria...

LUGANO / MILANO - È stato un sabato pomeriggio finito male quello di un quarantenne luganese che, con sua moglie, si era recato nel weekend a Milano per un giro in centro.

Dopo pranzo, la coppia ha fatto due passi in Piazza Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele. Qui tre malviventi hanno evidentemente adocchiato la coppia, l’hanno pedinata fino al posteggio nei pressi di Piazza della Repubblica e poi hanno agito.

«Uno dei tre mi ha aggredito ferendomi al polso con un coltello e strappandomi con violenza un orologio Rolex dal valore di diverse migliaia di franchi», racconta la vittima.

Il tentativo d'inseguimento a piedi è durato pochi secondi. I tre malviventi sono spariti facendo perdere le loro tracce. L’episodio ha lasciato la coppia molto scossa, «ma la vicenda sarebbe potuta finire peggio», prosegue l'uomo.

La squadra mobile della Polizia di Milano ha avviato delle investigazioni ad ampio raggio, facilitate dalle immagini provenienti dalla videosorveglianza, che ora si spera possano portare alla cattura dei criminali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE