Cerca e trova immobili
COLLINA D'ORO

Urta un'auto e scappa. Poi punta un'arma contro gli agenti

Il 28enne non voleva aprire la porta ai poliziotti. Ha quindi rivolto la pistola (risultata poi a gas) contro di loro.
TiPress - foto d'archivio
Urta un'auto e scappa. Poi punta un'arma contro gli agenti
Il 28enne non voleva aprire la porta ai poliziotti. Ha quindi rivolto la pistola (risultata poi a gas) contro di loro.
L'uomo è finito in manette e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
COLLINA D'ORO - Notte movimentata nella frazione di Gentilino tra domenica e lunedì. Un uomo - un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese - è stato arrestato dalla polizia cantonale presso la sua abitazione. A suo carico ci s...

COLLINA D'ORO - Notte movimentata nella frazione di Gentilino tra domenica e lunedì. Un uomo - un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese - è stato arrestato dalla polizia cantonale presso la sua abitazione. A suo carico ci sono ben sette ipotesi di reato.

Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte. Il 28enne ha urtato una vettura ed è fuggito, senza controllare che l'automobilista stesse bene. Fortunatamente il conducente ne è uscito illeso, riferisono Ministero pubblico e polizia cantonale. Grazie agli accertamenti effettuati sul posto, gli agenti sono giunti al domicilio dell'uomo «dove quest'ultimo, dopo vari tentativi da parte dei gendarmi, ha finalmente aperto la porta».

E lì la posizione del 28enne è ulteriormente peggiorata. «Ha estratto una pistola (risultata poi a gas) effettuando un movimento di carica e puntandola contro gli agenti. Dopo alcune intimazioni, ha desistito ed è stato infine fermato».

Una notte che si è conclusa con l'arresto dell'uomo e in cui, fortunatamente, non si sono registrati feriti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, grave infrazione alle norme della circolazione, inosservanza dei doveri in caso di incidenti, elusione dei provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida e infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE