Cade durante il taglio di un albero e finisce in un riale, ferite letali per un 77enne

Nonostante l'intervento dei soccorritori del SALVA, l'uomo è deceduto sul posto
Nonostante l'intervento dei soccorritori del SALVA, l'uomo è deceduto sul posto
ORSELINA - Un infortunio sul lavoro è accaduto venerdì pomeriggio, in via Santuario ad Orselina.
Un 77enne cittadino svizzero domiciliato nel comune stava effettuando dei lavori di giardinaggio quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto dall'albero che stava tagliando ed è finito in un riale una ventina di metri più in basso.
Attorno alle ore 19:15 è stato notato il corpo dello sventurato ed è stato lanciato l'allarme ai soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA che hanno subito allarmato gli specialisti dell'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri di Locarno per raggiungere la scomoda posizione.
Nonostante l'intervento dei soccorsi, l'anziano è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate.
Sul luogo dell'incidente anche la Polizia Cantonale, la Comunale e gli specialisti della Polizia Scientifica che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!