CHIASSO
Via Odescalchi, cala il sipario sul delitto
Il Tribunale federale ha respinto il ricorso presentato contro la sentenza d’appello confermando le condanne

Tipress (archivio)
I marcatori posati dalla Polizia Scientifica sul luogo del delitto.
Via Odescalchi, cala il sipario sul delitto
Il Tribunale federale ha respinto il ricorso presentato contro la sentenza d’appello confermando le condanne
CHIASSO - Il Tribunale federale scrive la parola fine sulla vicenda del delitto di via Odescalchi. Come anticipato dalla RSI, il Tribunale federale ha respinto il ricorso presentato contro la sentenza in appello, emessa nel novembre del 2017, conferm...
CHIASSO - Il Tribunale federale scrive la parola fine sulla vicenda del delitto di via Odescalchi. Come anticipato dalla RSI, il Tribunale federale ha respinto il ricorso presentato contro la sentenza in appello, emessa nel novembre del 2017, confermando le condanne.
Il 30enne svizzero di origine kosovara che sparò, uccidendo un 35enne portoghese, dovrà scontare 15 anni e mezzo di carcere per omicidio intenzionale con dolo diretto. Dieci anni invece per lo svizzero-ucraino colpevole di omicidio intenzionale con dolo eventuale e 9 anni e 3 mesi, per lo stesso reato, per il cittadino italo-brasiliano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!