L'annuncio shock: «Regalo gattino... Altrimento lo ammazzo»
L'Associazione Angels4Animals: «Chi l'ha pubblicato ci contatti. Il gatto lo prendiamo noi». Ma era uno scherzo
LUGANO - Arriva da tale Chris di Cevio l'annuncio shock, subito rimosso, apparso questa mattina sul portale Tutti.ch. «Regalo al primo che viene a prenderlo. Ha già rotto troppo le balle, miagola e distrugge tutto. Altrimenti lo ammazzo», recita lapidario.
L'inserzione, seppure abbia avuto vita breve, è stata notata dall'Associazione Angels4Animals che ha prontamente segnalato sui social quello che, si spera, sia stato solo uno sfogo, un'esagerazione: «Chiediamo alla "persona" che ha pubblicato l'annuncio e poi ha tolto quasi subito il numero di telefono di contattarci... del gatto ci facciamo carico noi!».
«Solo uno scherzo» - A pochi minuti dalla pubblicazione dell'articolo veniamo contattati dall'associazione AnimaLife Ticino, che rassicura riguardo le sorti del piccolo gattino: «Chiarito tutto. Abbiamo chiamato la mamma di questo ragazzo. Lui le ha fatto uno "scherzo" e lei non ne sapeva niente. Si è scusata in mille modi, imbarazzata. Ci siamo fatti dare il nome del loro veterinario e ci informeremo in ogni caso. La denuncia che abbiamo preparato per il Ministero Pubblico non sarà inoltrata».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!