Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Annegano un gatto nel vecchio lavatoio, orrore a Morbio

Nei polmoni dell'animale è stata trovata dell'acqua. L'associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto: «Atto deliberato di un gruppo di ragazzi»
Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
ATVSA
L'antico fontanile di Ligrignano.
Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Annegano un gatto nel vecchio lavatoio, orrore a Morbio
Nei polmoni dell'animale è stata trovata dell'acqua. L'associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto: «Atto deliberato di un gruppo di ragazzi»
MORBIO INFERIORE - Orribile, atroce, spaventoso. Gli aggettivi si sprecano per descrivere quanto segnalato venerdì scorso all’Associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto (ATVSA). In un vecchio lavatoio di Morbio Inferiore - quello di ...

MORBIO INFERIORE - Orribile, atroce, spaventoso. Gli aggettivi si sprecano per descrivere quanto segnalato venerdì scorso all’Associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto (ATVSA). In un vecchio lavatoio di Morbio Inferiore - quello di Ligrignano, situato in un sentiero dietro al centro commerciale Serfontana - è infatti stato ritrovato un gatto morto. Ma non di morte naturale.

Trasportato dal veterinario, questi ha constatato che il decesso è avvenuto per annegamento. «Si tratterebbe di un atto deliberato effettuato da un gruppo di ragazzi», sostiene l’associazione, che ora è in cerca di testimoni perché un gesto del genere non rimanga impunito.

La zona dell’antico fontanile è nota per essere luogo di ritrovo di giovani, come testimoniano i numerosi graffiti presenti. Il sospetto è quindi che sia stato uno di loro, o un gruppo di persone, a far morire l’animale. Sulle modalità del gesto il presidente dell’associazione Gianpio Aiani, da noi contattato, non si sbilancia. «Proprio stamattina mi è stato comunicato l’esito dell’autopsia. Il gatto era già malato, ma nei suoi polmoni è stata trovata dell’acqua».

Aiani esclude la possibilità che il gatto sia entrato spontaneamente nel lavatoio: «È troppo alto, e anche se fosse entrato da solo l’acqua è profonda non più di 30 centimetri». Due quindi le possibilità, entrambe raccapriccianti: o il gatto è stato costretto sott’acqua, oppure è stato gettato quand’era ormai morente nel fontanile.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE