Cerca e trova immobili
CONFINE

Una linea di fuoco su tutto il monte

Continuano a bruciare i boschi sopra Carlazzo. In azione i canadair della Protezione Civile
Una linea di fuoco su tutto il monte
foto lettore tio/20min
I boschi in fiamme sopra Carlazzo
Una linea di fuoco su tutto il monte
Continuano a bruciare i boschi sopra Carlazzo. In azione i canadair della Protezione Civile
CARLAZZO - Continuano a bruciare i boschi sopra Carlazzo, vicino a Porlezza. Finora sono bruciati almeno venti ettari, e la linea di fuoco è lunga ormai diverse centinaia di metri. Le immagini scattate da un lettore con il telefonino mostrano ...

CARLAZZO - Continuano a bruciare i boschi sopra Carlazzo, vicino a Porlezza. Finora sono bruciati almeno venti ettari, e la linea di fuoco è lunga ormai diverse centinaia di metri. Le immagini scattate da un lettore con il telefonino mostrano il profilo del monte Pidagia interamente coperto dalle fiamme. 

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Como, contattati, confermano che gli interventi di spegnimento sono proseguiti per tutta la notte, e sono ancora in corso. Sul posto sono al lavoro i canadair della Protezione civile, i volontari del servizio regionale antincendio della comunità montana, i carabinieri di Menaggio con i carabinieri per la tutela forestale.

Da quanto è stato riferito le fiamme sono divampate ieri sera in una zona impervia e non ci sarebbero pericoli per persone ed edifici.

Visto il clima secco di questi giorni, il rischio che il rogo si propaghi è estremamente alto.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE