Cerca e trova immobili
POLLEGIO

Incendio nei boschi, due persone recuperate dalla Rega

Entrambe si trovavano nelle immediate vicinanze del rogo. Evacuati alcuni residenti. La strada verso la valle di Blenio è chiusa in entrambe le direzioni
Incendio nei boschi, due persone recuperate dalla Rega
Lettore Tio/20 minuti
Incendio nei boschi, due persone recuperate dalla Rega
Entrambe si trovavano nelle immediate vicinanze del rogo. Evacuati alcuni residenti. La strada verso la valle di Blenio è chiusa in entrambe le direzioni
POLLEGIO - Procedono con difficoltà, complice il forte vento, le operazioni di spegnimento del rogo che dalle 11.00 sta interessando la zona boschiva sopra Pollegio. Sul posto attualmente sono operativi sei elicotteri, tra cui un Super Puma d...

POLLEGIO - Procedono con difficoltà, complice il forte vento, le operazioni di spegnimento del rogo che dalle 11.00 sta interessando la zona boschiva sopra Pollegio.

Sul posto attualmente sono operativi sei elicotteri, tra cui un Super Puma dell'esercito, oltre ai pompieri di Biasca e di Montagna Tre Valli.

Nel corso della mattinata due persone sono state recuperate ed elitrasportate fuori dalla zona di pericolo da un'elicottero della Rega.

Alcuni abitanti (una decina) che vivono in zona ai Grotti sono stati evacuati dalle proprie case per motivi precauzionali. Per accoglierli è stata predisposta una struttura della protezione civile. 

L'inchiesta, subito avviata dalla Polizia cantonale, dovrà accertare le origini del rogo.

Per ragioni di sicurezza la strada cantonale verso la valle di Blenio resterà chiusa in entrambe le direzioni sino a nuovo avviso e sono attive delle deviazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE