In dogana con 80 ovuli di cocaina nello stomaco

Il corriere, un cittadino nigeriano, viaggiava su un pullman turistico. Sul veicolo è stato rivenuto anche un chilo di marijuana
Il corriere, un cittadino nigeriano, viaggiava su un pullman turistico. Sul veicolo è stato rivenuto anche un chilo di marijuana
COMO / CHIASSO - Un corriere della droga nigeriano che aveva ingerito ovuli di cocaina è stato arrestato dalla guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso di controlli al valico di Brogeda.
L'uomo, in ingresso nel territorio italiano, si trovava a bordo di un pullman turistico dove è stata scoperta una valigia abbandonata con all'interno circa un chilo di marijuana. Dopo il ritrovamento le Fiamme Gialle hanno approfondito il controllo nei confronti di tutti i passeggeri presenti, e a destare sospetti è stato l'atteggiamento di un ventinovenne, di nazionalità nigeriana e residente a Modena, che affermava di rientrare da un viaggio durato diversi giorni ma di essere senza bagagli.
Sottoposto a un esame radiografico all'Ospedale Sant'Anna di Como, è stata fatta la scoperta degli ovuli di plastica, circa 80, per un peso di 800 grammi di sostanza stupefacente. Il corriere è stato arrestato ed è piantonato presso il nosocomio comasco in attesa della completa espulsione di tutti gli ovuli. Poi verrà trasferito in carcere.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!