Cerca e trova immobili
CHIASSO

Scontro tra due treni merci

Lo scontro è avvenuto in zona Sottopenz. Non si registrano feriti
Foto Tipress
Scontro tra due treni merci
Lo scontro è avvenuto in zona Sottopenz. Non si registrano feriti
CHIASSO - Non si registrano feriti nell'incidente ferroviario accaduto poco prima della 1.00 di questa notte, sabato 16 luglio, presso la stazione di smistamento di Chiasso, nella zona Sottopenz. Come riferisce la polizia cantonale in una nota, per ...

CHIASSO - Non si registrano feriti nell'incidente ferroviario accaduto poco prima della 1.00 di questa notte, sabato 16 luglio, presso la stazione di smistamento di Chiasso, nella zona Sottopenz.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, due treni merci che viaggiavano a velocità ridotta da Chiasso in direzione di Seseglio, si sono scontrati nel punto di congiunzione di due binari.

L'urto ha causato il deragliamento di 4 vagoni su cui non erano trasportate merci pericolose. Uno si essi si è rovesciato su di un fianco.

Sul posto è intervenuta la Polizia cantonale coadiuvata dalla Polizia comunale di Chiasso.

All'inchiesta partecipa anche il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Nel corso della mattinata giungerà l'apposita gru delle FFS per lo spostamento del vagone capovolto. Le operazioni di ripristino si protrarranno su tutto l'arco della giornata.

Non dovrebbero per contro risultare disagi particolari al traffico ferroviario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE