Cerca e trova immobili
CANTONE

Adescano su WhatsApp: «Sei ancora single?»

Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato
lettore tio.ch
Adescano su WhatsApp: «Sei ancora single?»
Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato
BELLINZONA - Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato. Dei messaggi col trucco circolano da alcuni giorni sul web ticinese: inviati via WhatsApp a casaccio, contengono dei link maligni che è bene guardarsi dall'aprire. «Ho p...

BELLINZONA - Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato. Dei messaggi col trucco circolano da alcuni giorni sul web ticinese: inviati via WhatsApp a casaccio, contengono dei link maligni che è bene guardarsi dall'aprire.

«Ho pensato di rifarmi viva... ma sei ancora single? Scrivimi subito!!! Bacio». La misteriosa “vecchia fiamma” che ha contattato nei giorni scorsi Stefano*, 45enne del Bellinzonese, si firma Sabrina.

Il nostro lettore, naturalmente, non ricorda nessuno con quel nome. «Non ti ricordi più di me? Guarda qui la mia foto, forse ti ritorna in mente :-)». Segue un link che Stefano ha pensato bene di non aprire, annusando la truffa.

«È un “trabocchetto” comune quello di stuzzicare la curiosità di una persona invogliandola a cliccare su di un determinato link. È altamente probabile che dietro vi si possano trovare sgradite sorprese». Il consiglio per evitare i pirati informatici, dunque, è di invitare la fiamma del passato a scrivervi via sms. Oppure a un incontro di persona, perché no? Se sono rose, (ri)fioriranno.

* nome di fantasia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE