Cerca e trova immobili
CANTONE / ITALIA

Cade dalle mura del castello: Sidney Rotalinti trovato morto in Puglia

Il volto noto della Rsi avrebbe fatto un volo di 20 metri
Cade dalle mura del castello: Sidney Rotalinti trovato morto in Puglia
Il volto noto della Rsi avrebbe fatto un volo di 20 metri
LECCE - Il corpo è stato trovato da alcuni passanti questa mattina, nei pressi dell'area archeologica di Castro, in Provincia di Lecce. A seguito dei primi accertamenti, è stato riconosciuto: Sidney Rotalinti, ex giornalista e volt...

LECCE - Il corpo è stato trovato da alcuni passanti questa mattina, nei pressi dell'area archeologica di Castro, in Provincia di Lecce. A seguito dei primi accertamenti, è stato riconosciuto: Sidney Rotalinti, ex giornalista e volto noto della Rsi, sarebbe caduto per oltre 20 metri dalle mura del Castello aragonese di Castro prima di schiantarsi sull'asfalto. Ne dà notizia il quotidiano online locale LeccePrima.it. Immediati i soccorsi a seguito del ritrovamento, ma per il 60enne non c'è stato nulla da fare: al medico legale non è rimasto che constatare il decesso, davanti agli occhi impotenti del personale sanitario.  

Indagini in corso - Sconosciuta l’esatta dinamica dell’accaduto: gli istanti precedenti alla  macabra scoperta, avvenuta sotto la pioggia scrosciante, «sono ancora un mistero» scrive il portale italiano. I rilievi da parte dei carabinieri della compagnia di Tricase sono ancora in corso. Durante la giornata di oggi gli inquirenti italiani interrogheranno la moglie e la figlia dell’uomo, nel Salento assieme a lui, per scavare nel passato recente. Rotalinti, dopo la carriera televisiva e politica in Ticino (era stato consigliere comunale a Bellinzona) si era trasferito in Puglia con la famiglia. Oltre all'attività di giornalista alla Rsi, Rotalinti aveva fondato il periodico «L'aria di domani», e si era battuto contro la costruzione del termovalorizzatore di Giubiasco. A Belinyona era diventato consigliere comunale per il Noce tra il 2008 e il 2009.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE