Cerca e trova immobili
INTRAGNA

Museo regionale e campanile di Intragna: si riparte

Museo regionale e campanile di Intragna: si riparte
INTRAGNA - Inizia il prossimo sabato 28 marzo, alle ore 18.00, la stagione espositiva al Museo regionale delle Centovalli e del Pedemonte ad Intragna con l’inaugurazione della mostra di dipinti e altre opere di Gunda e Dimitri. Nel 2015, o...

INTRAGNA - Inizia il prossimo sabato 28 marzo, alle ore 18.00, la stagione espositiva al Museo regionale delle Centovalli e del Pedemonte ad Intragna con l’inaugurazione della mostra di dipinti e altre opere di Gunda e Dimitri. Nel 2015, oltre agli ottant’anni di Dimitri, ricorre anche il 40° della sua scuola. Per sottolineare le diverse ricorrenze l’esposizione rimarrà aperta tutta la stagione. 

Sabato 16 maggio aprirà la mostra dedicata al celebre compositore musicale di Intragna Ermano Maggini, deceduto nel 1991. Domenica 17 maggio si terrà la “Giornata internazionale dei Musei” in collaborazione con il Museo Onsernonese. Domenica 13 settembre si terrà l’immancabile festa del PaneVino.

Verrà pure riproposta la riapertura al pubblico del campanile di Intragna - il più alto del Ticino con i suoi 65 metri - che consente al pubblico di salire fino al piano delle campane, da dove si gode una vista imprendibile su tutta la regione circostante.

La chiusura stagionale cadrà quest’anno domenica 25 ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE