Droga dello stupro dietro alla violenza su una 21enne a carnevale?

Un 30enne del Locarnese è sospettato di aver stuprato la giovane durante una festa il 23 gennaio scorso
BELLINZONA - Il procuratore pubblico Moreno Capella ha aperto un’inchiesta per chiarire la vicenda, secondo cui una 21enne della regione sarebbe stata violentata venerdì 23 gennaio scorso a una festa di carnevale a La Fabrique di Castione. Lo riporta LaRegioneTicino.
Durante la serata la ragazza si è sentita male, è stata visitata in ambulanza ma non è stata ricoverata. Il mattino successivo si è recata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni dove sono state verificate tracce di un rapporto sessuale del quale la ragazza non ha memoria. L’ipotesi è l’utilizzo della droga dello stupro o Gbl.
La 21enne ha sporto denuncia. Gli inquirenti hanno convocato una decina di persone presenti alla festa, giungendo a identificare un ragazzo sulla trentina domiciliato nel Locarnese sospettato di essere il possibile autore. Il giovane ha negato il proprio coinvolgimento. Oggi sarà ascoltato dal pp Capella che deciderà se procedere o meno con la conferma dell’arresto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!