Cerca e trova immobili

CANTONALI 2023Le liste per le Cantonali sono definitive

06.02.23 - 19:10
Incompleta la documentazione di otto candidati per il Gran Consiglio, martedì mattina il sorteggio dell'ordine di successione delle liste
TiPress
Le liste per le Cantonali sono definitive
Incompleta la documentazione di otto candidati per il Gran Consiglio, martedì mattina il sorteggio dell'ordine di successione delle liste

BELLINZONA - È ufficiale e a comunicarlo è la Cancelleria dello Stato: le liste per le elezioni cantonali del 2 aprile sono ora definitive e saranno consultabili sul Foglio ufficiale (mercoledì 8 febbraio) e sulla pagina web del Cantone. Ammesse dunque 10 liste all’elezione del Consiglio di Stato e 14 all’elezione del Gran Consiglio.  

I candidati - Sono 49 le candidature confermate per il Consiglio di Stato e 916 quelle per il Gran Consiglio, rende noto il Cantone. Si segnala inoltre che la documentazione è risultata incompleta per otto candidature per l’elezione in Gran Consiglio.  

Il prossimo step - La procedura prevede che domani il Consiglio di Stato renderà ufficiale la ricezione delle candidature depositate e deciderà in merito agli otto candidate/i che non hanno depositato la documentazione completa entro la scadenza (le 18.00 di oggi).

Il sorteggio - Infine, sempre domani, alle ore 9.00, presso la sala stampa di Palazzo delle Orsoline, il Consiglio di Stato terrà il sorteggio dell’ordine di successione delle liste.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
8 che non hanno fatto a tempo a fornire l'estratto del casellario (3-4 giorni arriva) e firmare l'accettazione alla carica (che si trova tranquillamente sul sito del Cantone), lo sapevano da novembre, alcuni papabili anche da settembre, e si sono addormentati o hanno rinunciato in forma elegante? Complimenti a chi doveva gestire e controllare la consegna di due (2) fogli.
NOTIZIE PIÙ LETTE