Nasce l'Associazione SUPSI Alumni
MANNO - Il 5 dicembre 2013 NASCE l'Associazione SUPSI Alumni che riunisce i diplomati appartenenti a tutti gli ambiti formativi della scuola: architettura e costruzioni, design, economia, formazione docenti, lavoro sociale, sanità, tecnica e tecnologia dell'informazione, musica e teatro.
L’Associazione SUPSI Alumni è nata con l’intento di favorire e sviluppare la creazione di contatti professionali, personali e universitari tra i diplomati della SUPSI, rafforzando i legami tra l’università e il territorio, tra l’istituzione e i suoi alumni, tra gli alumni e gli studenti attuali.
La comunità dei diplomati SUPSI conta oggi oltre 4'000 persone nei diversi ambiti formativi della scuola, sia a livello di formazione di base, che di formazione continua.
L’evento di lancio della neo costituita Associazione si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 18.00, presso il Padiglione Conza di Lugano: una vera e propria festa, presentata da Christa Rigozzi, durante la quale non mancheranno musica, intrattenimenti e spettacoli e alla quale sono invitati a partecipare tutte le diplomate e i diplomati della SUPSI.
Il comitato dell’Associazione SUPSI Alumni è composto da Barbara Vannin (Presidente), Alessandro Marrarosa (Vice presidente), Micaela Groppelli (Coordinatore), Laura Ferretti (Cassiere), Daniele Inaudi (membro), Sabina Rigozzi (membro), Toni Schmid (membro, rappresentante FH SCHWEIZ).
Maggiori informazioni e iscrizioni all’evento SUPSI Alumni Opening Party su www.supsialumni.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!