Un successo per il 50esimo della Lega ticinese contro il reumatismo

TENERO - Circa 300 persone hanno partecipato alla Giornata del movimento, indetta dalla Lega ticinese contro il reumatismo per festeggiare il 50esimo di fondazione.
La manifestazione si è svolta sabato 21 settembre 2013 al Centro sportivo nazionale della gioventù a Tenero. La Lega ticinese per la lotta contro il reumatismo fu fondata nel novembre 1963 a Lugano per far conoscere meglio la natura dei reumatismi, accompagnare i pazienti e sensibilizzare la popolazione sana.
Una storia, che continua e si rinnova: in questi giorni riprendono i corsi di ginnastica medica in palestra e in piscina, offerti da 40 anni e tuttora e seguiti annualmente da circa tremila persone: ginnastica dolce, di rilassamento e di potenziamento muscolare, in orari diurni e serali.
Informazioni su www.reumatismo.ch/ti o telefonando allo 091 825 46 13.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!