Cerca e trova immobili
CHIASSO

Elettricità, ecco le tariffe dell'AGE

Elettricità, ecco le tariffe dell'AGE
CHIASSO - Age Sa di Chiasso ha provveduto a pubblicare le tariffe elettriche valide per l’anno 2014 per il suo comprensorio rappresentato dai Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo. Per il 2014 si prevede una riduzione p...

CHIASSO - Age Sa di Chiasso ha provveduto a pubblicare le tariffe elettriche valide per l’anno 2014 per il suo comprensorio rappresentato dai Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo.

Per il 2014 si prevede una riduzione percentuale di circa il 3.5%, equivalente in media ad una diminuzione - per un’economia domestica - di ca. 0.7 cts/kWh.

 

Il costo dell’elettricità è composto da diverse voci: l’uso della rete elettrica (transito), l’energia in quanto prodotto, tasse e tributi vari. Per quanto riguarda quest’ultima voce, a seguito della sentenza del Tribunale federale inerente il “ricorso Ghiringhelli”, siamo in attesa di una decisione del Gran Consiglio ticinese: in sostituzione dei tributi oggi in vigore, a livello cantonale sono infatti previsti dei nuovi contributi per l’uso speciale del suolo pubblico il cui ammontare non è ancora stato reso noto dalle competenti Autorità cantonali.

 

Le tariffe per la fornitura di energia elettrica per l’anno 2014 sono consultabili, nel dettaglio, sul sito di Age Sa all’indirizzo http://www.age-sa.ch/tariffe-2014

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE