Giudici di pace, gli eletti
BELLINZONA - La Cancelleria dello Stato comunica che, entro i termini di legge, scaduti oggi 4 marzo 2013, alle ore 18.00, sono state presentate le seguenti candidature:
Giudice di pace del Circolo di Breno, in sostituzione del signor Erico Tami
Fabiano Manzoni, 21.12.1965, Alto Malcantone
(Primo proponente: Erico Tami, Alto Malcantone)
Luca Papa, 25.11.1966, Novaggio
(Primo proponente: Aldo Ranzoni, Arosio)
Giudice di pace del Circolo delle Isole, in sostituzione del signor Ilario Fidanza
Christian Yserman,12.02.1952, Losone
(Primo proponente: Corrado Bianda, Losone)
Giudice di pace supplente del Circolo di Balerna, in sostituzione del signor Erminio Bernardoni
Stefania Capoferri, 22.10.1967, Balerna
(Primo proponente: Edgardo Ferrario, Balerna)
Salvo eventuali ritiri di candidature, il cui termine scade lunedì 11 marzo 2013, l'elezione è prevista per domenica 21 aprile 2013 (art. 63 LEDP).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!