Carnevale Lingera, vince "Luganopoli"

Il carro de La Castello Bene trionfa nella sfilata di sabato
Il carro de La Castello Bene trionfa nella sfilata di sabato
ROVEREDO - E' il carro "Luganopoli" de La Castello Bene di Castel San Pietro ad aver vinto il concorso del Carnevale Lingera 2013. Al secondo posto si è piazzato "Nano D’Artagnan e la maledizione della crociata frontaliera" de I Atapirei di Iragna, e terzo il carro "Türista züchign da nüi l’è sempro bel resta in Tesign" dei Petronilla Kids, Biasca. Premio speciale del corteo "Come è bello sciare in valle!" della scuola dell’infanzia di Grono. Il premio simpatia, invece, è andato a "Dall’isola dei famosi è arrivato il mediatore" del Gruppo Elvis di Roveredo.
Miglior gruppo "Acquarossa SPA Resort - Terme milionarie" dei Sciamelop, Malvaglia-Serravalle, seguito da "Cascia e scascia la vulp" de I Micitt di Salorino, e "Educazione sessuale nelle scuole" de I Mistun da Mendris, Mendrisio.
Le migliori musiche ascoltate alla Lingera sono state "Charlie Chaplin" della Bau Band di Giornico, "Yen Rivaa i Dragoni" della Riva de Janeiro Band di Riva San Vitale, e "30 an da Vasel" dei Vasel Sbudei di Malvaglia.
Le migliori tendine: Skatepowers della notte, AGET e Sci Club Rorè, The Billighen Band. I migliori ritrovi pubblici: Bube’s Pup, Bar Mesolcina, Bar Sonia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!