Cerca e trova immobili
ROVEREDO

Carnevale Lingera, vince "Luganopoli"

Il carro de La Castello Bene trionfa nella sfilata di sabato
Foto FVR Franjo M.
Carnevale Lingera, vince "Luganopoli"
Il carro de La Castello Bene trionfa nella sfilata di sabato
ROVEREDO - E' il carro "Luganopoli" de La Castello Bene di Castel San Pietro ad aver vinto il concorso del Carnevale Lingera 2013. Al secondo posto si è piazzato "Nano D’Artagnan e la maledizione della crociata fr...

ROVEREDO - E' il carro "Luganopoli" de La Castello Bene di Castel San Pietro ad aver vinto il concorso del Carnevale Lingera 2013. Al secondo posto si è piazzato "Nano D’Artagnan e la maledizione della crociata frontaliera" de I Atapirei di Iragna, e terzo il carro "Türista züchign da nüi l’è sempro bel resta in Tesign" dei Petronilla Kids, Biasca. Premio speciale del corteo "Come è bello sciare in valle!" della scuola dell’infanzia di Grono. Il premio simpatia, invece, è andato a "Dall’isola dei famosi è arrivato il mediatore" del Gruppo Elvis di Roveredo.

Miglior gruppo "Acquarossa SPA Resort - Terme milionarie" dei Sciamelop, Malvaglia-Serravalle, seguito da "Cascia e scascia la vulp" de I Micitt di Salorino, e "Educazione sessuale nelle scuole" de I Mistun da Mendris, Mendrisio.

Le migliori musiche ascoltate alla Lingera sono state "Charlie Chaplin" della Bau Band di Giornico, "Yen Rivaa i Dragoni" della Riva de Janeiro Band di Riva San Vitale, e "30 an da Vasel" dei Vasel Sbudei di Malvaglia.

Le migliori tendine: Skatepowers della notte, AGET e Sci Club Rorè, The Billighen Band. I migliori ritrovi pubblici: Bube’s Pup, Bar Mesolcina, Bar Sonia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE