Dalle ceneri di Melisa nasce "Libri al Centro"

Riassunti 12 dei 28 dipendenti di Melisa
LUGANO - "Libri al Centro". Si chiamerà così infatti la nuova libreria gestita dalla società, la Libri al Centro SA appunto, che aprirà i battenti domani a Grancia, e mercoledì 12 dicembre a Lugano, nella storica sede di via Vegezzi.
In un'intervista rilasciata al Cdt, Federico Nizzola - l'ex direttore di Melisa - ha riferito che dietro alla nuova libreria ci sono tre gruppi di investitori. "Uno è composto da italiani - ha spiegato - , uno da ticinesi che hanno messo delle cifre importanti e un terzo sempre da ticinesi ma con investimenti più ridotti. Nessuno detiene la maggioranza delle azioni, per una volontà condivisa di creare una struttura collettiva, dove ognuno deve portare il proprio contributo".
Nel negozio di Lugano sono stati cambiati gli spazi, riorganizzati e ottimizzati per la nuova riapertura. Sono stati anche riassunti 12 dei 28 dipendenti di Melisa. Per quanto riguarda invece il negozio di Locarno, Nizzola ha spiegato che rimarrà chiusa finché non sarà risolto il contenzioso con il proprietario dell'immobile, che è creditore di Melisa. Per il magazzino di Bedano è previsto un avvio graduale a partire da gennaio 2013.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!