Lorenzo Sganzini è il nuovo Presidente del CISA

Dopo otto anni di presidenza, Michele Dedini lascia l’incarico.
Dopo otto anni di presidenza, Michele Dedini lascia l’incarico.
LOCARNO - Mercoledì 14 gennaio si è svolta a Locarno l’Assemblea straordinaria dell’Associazione Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA), ente che governa la scuola con sede a PalaCinema a Locarno.
Dopo otto anni di presidenza, Michele Dedini lascia l’incarico. Nel corso del suo mandato, Dedini ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del Conservatorio, prima al fianco del direttore Domenico Lucchini e successivamente del direttore Marco Poloni, accompagnando la crescita di una delle undici Scuole Specializzate Superiori (SSS) del Cantone Ticino.
Oggi il CISA conta circa 130 persone tra studenti, docenti, tutor e collaboratori.
L’Assemblea ha nominato quale nuovo Presidente Lorenzo Sganzini, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza del Conservatorio in Ticino, a livello nazionale e internazionale e di avviare nuove progettualità.
Lorenzo Sganzini è stato Direttore della Divisione della cultura del Cantone Ticino, di Rete Due della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana e dei Servizi culturali della Città di Lugano durante la realizzazione del centro culturale LAC. Nel corso della sua carriera ha fatto parte di numerosi organismi culturali nazionali e cantonali, tra cui la Fondazione per l’Orchestra della Svizzera italiana (Consiglio di fondazione e Comitato direttivo), il MASI (Vicepresidente del Consiglio di fondazione), Lugano Musica (Consiglio di Fondazione), il MUSEC (Consiglio di fondazione), il LAC (Consiglio di fondazione) e il Forum Kultur und Ökonomie (Comitato direttivo).




