La signora Käthi Loosli compie 100 anni

Giornata di festeggiamenti al Cigno Bianco
Giornata di festeggiamenti al Cigno Bianco
AGNO - Giornata di festa alla Casa per Anziani Consortile Cigno Bianco di Agno per i 100 anni di una delle ospiti, la signora Käthi Loosli.
La signora Käthi è nata il 21.12.1925 a Burgdorf, nel Canton Berna. Nel corso della sua vita professionale ha lavorato per 30 anni come capo centralinista presso la VollBank di Zurigo. Successivamente ha lavorato per 5 anni alla televisione. Negli ultimi 20 anni si è trasferita in Ticino, precisamente ad Agno.
«All’interno della nostra Casa, la residente è molto attiva. Partecipa con piacere a moltissime attività, quali il risveglio muscolare, il giardinaggio, attività manuali e molte altre» spiegano dalla Casa per Anziani. «Al mattino le piace collaborare nei lavori di piccola lavanderia, piegando in modo preciso gli asciugamani della casa. La signora Loosli è diventata la nostra pittrice per eccellenza, colorando le decorazioni per la casa in modo perfetto, pulito… e anche senza occhiali. È una persona tranquilla, solare ed educata, va d’accordo con tutti».
La signora Käthi ha festeggiato circondata dall’affetto della sorella, dei residenti e del personale della struttura, in particolare del primo piano.





