Cerca e trova immobili
CANTONE

Sette danzatrici luganesi pronte a conquistare il Belgio (e il mondo)

Il gruppo CHROMATIC del Centro Artistico MAT sarà in gara a De Panne per i Campionati del Mondo IDO di modern/contemporaneo.
MAT
Fonte MAT
Sette danzatrici luganesi pronte a conquistare il Belgio (e il mondo)
Il gruppo CHROMATIC del Centro Artistico MAT sarà in gara a De Panne per i Campionati del Mondo IDO di modern/contemporaneo.

LUGANO - Grazie al terzo posto ottenuto ai campionati Svizzeri IDO che si sono svolti lo scorso mese di Marzo a Baden, le 7 ballerine del Centro Artistico MAT di Lugano facenti parte del gruppo CHROMATIC sono volate domenica mattina in Belgio per gareggiare ai Campionati del Mondo IDO di modern/contemporary.

Campionati che si svolgeranno fino 3 dicembre presso il Teatro Plopsa di De Panne, cittadina del nord del Belgio. Martina Tabet, Sara Snaidero, Mia Monferini, Greta Ruberto, Angelina Balmelli, Elisa Bassi ed Eleonora Rizzi si confronteranno con altre 42 formazioni provenienti da tutto il mondo.

«L'obbiettivo per le ragazze luganesi (tutte tra i 14 e 16 anni) dei coach Giuseppe Miraglia e Chiara Rosignoli è quello di qualificarsi per le semifinali, traguardo non facile da raggiungere, ma alla loro portata», conferma la direzione del MAT.

Ma non è finita qui: «al loro ritorno le stesse ballerine avranno poi 10 giorni di tempo per prepararsi al meglio per la partecipazione al Campionato Nazionale di WORLD OF DANCE che si svolgeranno a Bienne il 13 dicembre. Insieme a loro faranno la trasferta nel canton Berna anche i gruppi Hip Hop (sempre della scuola di Pregassona) MATES e ARMATA LEGACY».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE