Il cielo si infiamma dopo la pioggia

Quando il giorno ha iniziato a cedere il passo alla sera, la natura ha deciso di regalarci uno spettacolo inaspettato.
Quando il giorno ha iniziato a cedere il passo alla sera, la natura ha deciso di regalarci uno spettacolo inaspettato.
LUGANO - Volge verso la conclusione una domenica di inizio novembre segnata da cielo grigio e pioggia; scivolata via così, lenta e malinconica, tra ombrelli aperti e marciapiedi lucidi d’acqua. Quando il giorno ha però iniziato a cedere il passo alla sera, la natura ha deciso di regalarci uno spettacolo inaspettato. Anzi, diversi.
Da Porza, Melide, Brissago... In redazione sono arrivate diverse foto di tramonti dai colori accesi, cime infuocate e un cielo tinto di un giallo tale da sorprendere chi aveva alzato lo sguardo al momento giusto.
Alcuni lettori hanno voluto condividere il proprio scatto, cogliendo quell’attimo di meraviglia che spesso sfugge nella routine quotidiana.
E così, tra le luci calde del crepuscolo e i colori che dissolvono la pioggia, questa domenica di novembre si chiude ricordandoci che, dopo una pioggia, c’è sempre un cielo pronto a rinascere.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!