Cerca e trova immobili
LUGANO

Ecco il nuovo campus di GIS

La cerimonia di inaugurazione si è svolta sabato mattina. Il Direttore del DFE Christian Vitta: «La formazione è la base su cui si costruisce la competitività e il futuro del nostro Cantone»
GIS
Fonte red
Ecco il nuovo campus di GIS
La cerimonia di inaugurazione si è svolta sabato mattina. Il Direttore del DFE Christian Vitta: «La formazione è la base su cui si costruisce la competitività e il futuro del nostro Cantone»

LUGANO - È stato inaugurato questa mattina il nuovo campus di GIS – The International School of Lugano. L’evento, che ha riunito famiglie, studenti, docenti e rappresentanti delle istituzioni, si è svolto nella nuova sede di Via delle Fornaci, alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta, dei fondatori e partner del Gruppo GIS.

«La formazione è la base su cui si costruisce la competitività e il futuro del nostro Cantone. Iniziative come GIS contribuiscono ad arricchire l’offerta formativa, promuovendo la cultura del merito, dell’apertura e dell’eccellenza», ha affermato direttore del DFE.

«La scuola è il luogo dove si costruisce il futuro – fatto di dialogo, innovazione e cura del mondo –» ha dichiarato la Emanuela Ferloni, Direttrice Educativa del Gruppo GIS. «Questo campus rappresenta la concretizzazione di una visione che unisce radici locali e respiro internazionale, creando un ambiente di apprendimento dinamico e gentile, capace di formare menti curiose e cittadini del mondo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE