Cerca e trova immobili
LOCARNO

«È tra i viaggi in treno più belli d’Europa», il New York Times incorona la Vigezzina-Centovalli

Il Treno del Foliage premiato dal New York Times: la ferrovia italo-svizzera conquista la top 5 europea.
www.vigezzinacentovalli.com
Fonte ATS
«È tra i viaggi in treno più belli d’Europa», il New York Times incorona la Vigezzina-Centovalli
Il Treno del Foliage premiato dal New York Times: la ferrovia italo-svizzera conquista la top 5 europea.

LOCARNO - Il New York Times incorona la Vigezzina-Centovalli. La ferrovia che collega Locarno con Domodossola, conosciuta anche come Treno del Foliage, è stata indicata dal prestigioso quotidiano internazionale come una delle cinque migliori esperienze autunnali di viaggio su binari in Europa. L'articolo è stato pubblicato nei giorni scorsi sull'edizione online, consultata ogni giorno da oltre 11 milioni di abbonati.

«Per me - commenta Matteo Corti, direttore generale della Società subalpina imprese ferroviarie (SSIF) che gestisce la tratta italiana della ferrovia - è motivo d'orgoglio poter annoverare questa ennesima conferma della qualità della nostra offerta, che sta consolidando la fama internazionale della Ferrovia».

«Il periodo autunnale è ormai un volano eccezionale per la tratta, che percorriamo 365 giorni all'anno: proprio la stagionalità è uno dei nostri punti di forza e percorrere questo viaggio lento su binari in periodi dell'anno differenti permette di apprezzare tanto la mutevolezza della cornice naturale, quanto l'offerta turistica, culturale e di eventi dei territori che attraversiamo».

L'autore del reportage è il giornalista Palko Karasz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE