Cerca e trova immobili
LUGANO

Migros taglia altri due piani in via Pretorio

La decisione, che non dovrebbe portare a licenziamenti, rientra nella nuova strategia dell'azienda che si concentra sull’attività principale dei supermercati (core business).
Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Fonte LaRegione
Migros taglia altri due piani in via Pretorio
La decisione, che non dovrebbe portare a licenziamenti, rientra nella nuova strategia dell'azienda che si concentra sull’attività principale dei supermercati (core business).

LUGANO - Ancora un ridimensionamento nello stabile Migros in via Pretorio a Lugano. Dopo la chiusura del terzo piano annunciata l'anno scorso, ecco che altri due piani verranno "tagliati".

La notizia è stata confermata questa mattina alla Regione dal portavoce di Migros Ticino Luca Corti. La decisione, che non dovrebbe portare a licenziamenti («i collaboratori verranno riassorbiti»), rientra nella nuova strategia dell'azienda che si concentra sull’attività principale dei supermercati, il core business.

Gli spazi che si andranno a liberare («nei primi mesi del 2026») verranno proposti in affitto a terzi. Al primo piano si trova il reparto dedicato alla cosmetica, mentre al secondo sono presenti articoli per la casa, bricolage, cartoleria, giocattoli, libri ed elettrodomestici.

«Il supermercato Migros presente al piano -1 è regolarmente aperto, ma in rifacimento. Entro la fine di novembre, offrirà un assortimento completo di prodotti alimentari e non alimentari, integrando al meglio gli articoli finora disponibili nei piani superiori».

E ancora: «Uno degli obiettivi principali è garantire un’adeguata affluenza al nostro supermercato Migros, al take away, alla Scuola Club e al centro Activ Fitness, tutti situati all’interno del centro commerciale di via Pretorio 15. A tal fine, ci impegneremo per continuare a offrire una proposta commerciale interessante, variegata e completa, in linea con le aspettative della clientela».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE