Cerca e trova immobili
LUGANO

Migros taglia un piano, ma non il personale

Ridimensionamento nello stabile di via Pretorio, i lavoratori saranno ricollocati all'interno della Cooperativa regionale
TIPRESS
Fonte laRegione
Migros taglia un piano, ma non il personale
Ridimensionamento nello stabile di via Pretorio, i lavoratori saranno ricollocati all'interno della Cooperativa regionale
LUGANO - Dal 17 giugno Migros chiuderà alla clientela il terzo piano dello stabile in via Pretorio a Lugano. Una scelta che, ha spiegato a laRegione Luca Corti, responsabile comunicazione di Migros Ticino, «fa seguito alla decisione di Migros di co...

LUGANO - Dal 17 giugno Migros chiuderà alla clientela il terzo piano dello stabile in via Pretorio a Lugano. Una scelta che, ha spiegato a laRegione Luca Corti, responsabile comunicazione di Migros Ticino, «fa seguito alla decisione di Migros di concentrarsi sull’attività principale dei supermercati (core business) e di trovare nuove soluzioni per i mercati specializzati, che sono fortemente in perdita».

Gli spazi che si andranno a liberare verranno proposti in affitto a terzi. Si taglia quindi un piano, ma non il personale: i dipendenti verranno ricollocati all'interno della Cooperativa regionale Migros Ticino. «Ridistribuire il personale è fisiologico, viene fatto di principio tenendo conto delle esigenze di tutte le parti coinvolte e con ottimi risultati» assicura Corti.

Licenziamenti evitati oggi, ma possibili domani, alla luce anche di quanto dichiarato mesi fa (e considerati i tagli annunciati la scorsa settimana a Zurigo)? Ancora una volta Corti rassicura: «Migros Ticino aprirà il prossimo 27 giugno un nuovo supermercato a Bellinzona nord, e nella primavera del 2025 sarà la volta della nuova filiale di Bioggio. L’azienda è poi sempre attenta e pronta a cogliere qualsiasi nuova opportunità che la regione e il mercato siano pronti a offrire: avere del personale con Dna Migros già pronto e formato da affiancare ad apprendisti Migros e neoassunti è pertanto fondamentale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE